Plastiche e sostenibilità Il grigio è il nuovo Green Exploring bags È il 2022, perché stiamo ancora radicando le donne per le loro scelte di moda?

È il 2022, perché stiamo ancora radicando le donne per le loro scelte di moda?

Il mese scorso, stavo facendo una pulizia quotidiana della mia casella di posta, sfogliando le offerte per le vacanze da alcuni commercianti selezionati a cui mi iscrivo e sfogliando rapidamente gli attuali argomenti di discussione da altre pubblicazioni di moda. Sì, è il mio compito essere informato su ciò che sta accadendo nel settore, ma ho anche un interesse personale per la moda, lo streetwear e i mercati di lusso al di fuori del lavoro. Mi piace decomprimere leggendo e iscrivermi ad alcune newsletter è un ottimo modo per scegliere i titoli di spicco da pettinare.

In questo particolare giorno, l’oggetto di un mailer di una pubblicazione solo digitale mi ha fermato le mie tracce. Ad essere sinceri, mi ha davvero strofinato nel modo sbagliato, ed ero irritato a nome di me stesso e delle donne di tutto il mondo. È andata più o meno così:

“Ho appena compiuto 30 anni e questi sono gli oggetti che non indosserò mai più”

Ora, completa disclaimer qui, avrò 32 anni a maggio, quindi si potrebbe sostenere che forse, solo forse, l’ho preso un po ‘personalmente. Ma ascoltami prima.

Qual è il problema con la schiacciante?

È il 2022 e la moda ha fatto passi da gigante nell’ultimo decennio, e persino negli ultimi cinque anni, per diventare meno esclusivi. Sia il mercato di massa che i marchi di lusso hanno lavorato per essere onnicomprensivi relativi a dimensioni, razza, genere e altro ancora. Anche se c’è ancora un modo per andare, è impossibile trascurare che la moda abbia fatto molta strada per essere molto più inclusivi. I Changemakers come Virgil Abloh, Marc Jacobs, Alessandro Michele, Maria Grazia Chiuri e molto più hanno dato contributi al movimento, eppure esistono titoli come quello sopra. Come mai?

Le donne sono state a lungo vergognose di invecchiare, il che è ridicolo dato che, dopo tutto, vivere a lungo e di conseguenza l’inevitabile invecchiamento che ne deriva è ciò che gli umani sperano dopo tutto. Come femmine, ci è stato insegnato a non fare volontariato e persino i bambini apprendono che è scortese chiedere a una donna della sua età. Ma anche se la società ha aperto la conversazione e personaggi pubblici come attrici e modelli (Kristin Davis di Sex & the City e Top-Model Helena Christenson hanno entrambi parlato pubblicamente sull’essere vergognoso), l’età nel mondo della moda esiste ancora.

Indossa la tua età con orgoglio

L’industria della moda è uno degli esempi più famosi di età culturale ed è stato stimato che l’età potrebbe effettivamente costare all’industria della moda oltre $ 14 miliardi. Ciò è dovuto non solo a modi antiquati di pensare e dire alle donne ciò che devono e non devono indossare al di sopra di una certa età, ma anche a causa della resistenza del settore nel suo insieme a riconoscere che le generazioni più anziane di donne sono (e dovrebbero sentirsi) Trendy ed elegante come qualsiasi altro altro.

Le donne non devono sentirsi male o vergognare per vestire il modo in cui vogliono e indossare ciò che vogliono e sperimentare l’età non è solo doloroso, ma può anche influenzare la salute mentale di una donna, secondo fashionstudiesjournal.org. È triste vedere le pubblicazioni perpetuare il problema, radicandosi nella nostra testa che il modo in cui ci ritraggiamo al mondo deve cambiare quando invecchiamo, ma il fatto fondamentale di tutto ciò è che non dovrebbe. Io stesso sono stato colpevole di chiedermi se il mio vestito è troppo giovanile per essere preso sul serio o se le mie scelte di moda assomigliano troppo a quelle delle giovani generazioni.

Tuttavia, a dire il vero, non sento davvero che l’età conta davvero così tanto. Al contrario, la propria età rappresenta l’esperienza di vita, ed è qualcosa di cui tutti dobbiamo essere contenti. Quindi, indipendentemente dal colore che vuoi indossare, il designer che desideri trasportare o la durata dell’abito che vuoi indossare, ricorda che non si tratta di ciò che indossi che conta, ma come scegli di indossarlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *