Plastiche e sostenibilità Il grigio è il nuovo Green Exploring Uncategorized Il nuovo design del sito web di Chanel fa sicuramente sembrare che il marchio venderanno presto borse online

Il nuovo design del sito web di Chanel fa sicuramente sembrare che il marchio venderanno presto borse online

se Chanel fosse un uomo con cui stavo uscendo, stasera avremmo discusso su come mi sta dando segnali contrastanti. Di recente, il dirigente di Chanel Bruno Pavlovsky ha riportato i suoi commenti da un paio di anni fa su come il marchio aveva in programma di iniziare vendite online più ampie, tra cui le sue borse iconiche, a volte nel futuro indeterminato. Ora, dice, Chanel non ha intenzione di vendere online le sue categorie di moda fondamentali. Ma anche il sito web di Chanel ha appena ricevuto alcuni importanti aggiornamenti, che, almeno per me, raccontano una storia leggermente diversa.

Questo non ti sembra un sito di vendita al dettaglio? Ormai, siamo tutti abituati ai significanti di una pagina di elenco dei prodotti e Chanel ha trasformato il suo sito Web da qualcosa che era chiaramente solo un lookbook a qualcosa che è, almeno strutturalmente e visivamente, un sito di e-commerce. Tranne, almeno a questo punto, non puoi comprarne nulla tranne cosmetici, fragranze e occhiali da sole, che sono stati tutti a lungo disponibili online dal marchio. Il sito è in punta di piedi fino a “Aggiungi alla borsa” e poi si ferma. Se non altro, è una presa in giro sostanziale.

La mossa rispecchia quella del concorrente francese Céline, che ha lanciato il suo sito Web riprogettato a livello globale all’inizio di quest’anno, con una differenza importante: allo stesso tempo, ha aperto le vendite online in Francia, con la promessa di lanciarli in più mercati nei vicini futuro. Così Céline ha riconosciuto che la sua riprogettazione è stata davvero un cambiamento nella strategia a lungo termine, mentre finora Chanel è rimasto completamente silenzioso sul volto mutevole della sua presenza online. Puoi giudicare da solo cosa, se non altro, il marchio potrebbe essere, però: il nuovo design include foto a più angoli e molti dettagli sulle borse e vale la pena esplorare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *