A volte è quello che ami che ti farà del male.
Soffri in nome della moda o per comodità perché preferiresti provare a gestire il dolore invece di affrontare il problema frontale. Ma sono qui per dirti la verità scomoda: trasportare una borsetta può rovinare la tua postura e avere un impatto negativo sulla tua salute fisiologica … se la lasci.
La borsa di una donna è l’accessorio definitivo. È divertente, funzionale, amplifica abiti e ci aiuta a sentirci preparati per la vita di tutti i giorni. Tuttavia, ci sono ancora troppi di noi che camminano segretamente in giro per la sussultazione a causa del disagio dall’uso a lungo termine ed è tempo che lo abbiamo riconosciuto.
A volte le nostre borse preferite sono semplicemente troppo pesanti, troppo grandi o troppo ingombranti per essere costantemente in giro.
Nel mio precedente post ho detto che quando acquisti una nuova borsa dovremmo essere consapevoli di come trasportare alcuni tipi ci fanno sentire fisicamente, ma so anche che ciò non significa che smetteremo di trasportarli presto. Quindi mi sono riunito con due professionisti della fisioterapia nella mia zona per discutere di tutto ciò che riguarda le borse, la postura e la prevenzione del dolore.
La prima opinione di esperti che ho ottenuto è stata da Sarah D., fisioterapista di 36 anni, ex insegnante di anatomia e specialista ortopedico per adulti. Sarah e io ci siamo chiariti su quanto contrariamente alla credenza popolare, una buona postura non sta solo mantenendo una posizione neutra mentre è seduta o in piedi, ma è qualcosa che dovrebbe essere praticato in modo più dinamico.
“Riguarda il tuo allineamento personale totale: il modo in cui i tuoi muscoli supportano il corpo e ti mantengono equilibrato in modo da poter spostare correttamente dentro e fuori le posizioni”, mi ha detto.
Con questa nuova definizione in mente, ho preso in considerazione tutte le posizioni che noi pulsiamo frequentemente-e inconsciamente-muoverà: tamplate oscillanti sulle nostre spalle, borse a riposo nella maniglia superiore nell’incavo del nostro gomito interno, lasciando appendere graziose piccole grinfie polsi …
Nel frattempo mi ha spiegato che il fattore più importante potrebbe non essere necessariamente il peso della borsa, ma come il modo in cui lo teniamo tende a spostare il nostro centro di gravità, costringendoci a compensare eccessivamente per mantenerci in posizione verticale. Scientificamente parlando, più la tua borsa è dal centro del tuo corpo, più è pesante.
Questo ha senso per me, ma esercitano 3 volte a settimana, quindi non ha muscoli forti = la capacità di supportare staticamente un carico pesante come il trasporto di una borsa?
“Le persone possono farsi male raccogliendo qualcosa di leggero, ma è l’azione ripetuta a lungo termine di raccogliere improprio la cosa che causa problemi reali. Il tuo corpo è pensato per il movimento, quindi avere la borsa che riposa nello stesso punto fa affaticare il muscolo dell’area circostante e va contro ciò che i muscoli sono effettivamente destinati a fare. ”
Ha continuato a dirmi come un cambiamento nel tuo corpo si increspa attraverso il resto: le spalle possono farti appoggiarsi all’anca sul lato che la borsa pende. Le borse che le impostano nell’incavo del braccio hanno messo inutile stress sul bicipite, causando potenziali contrazioni muscolari (stringersi e accorciamento.) E le bracciali, mentre OK se indossate raramente, possono dare il via all’inizio di una dura battaglia con il tunnel carpale.
Sarah ha concluso il convo con la considerazione delle borse a tracolla che sono le migliori perché le forze si angoli sul petto e verso il tuo centro anziché lontano da esso. Tuttavia, ci ha comunque incoraggiato a essere proattivi nel ridurre al minimo la tensione causata dalla nostra borsa preferita.
E proprio così, era tempo di raggiungere la mia seconda fonte, Allyson B., per ottenere una seconda opinione.
Allyson è un insegnante di Pilates, assistente di terapia fisica di 10 anni ed è stato il mio punto di riferimento per chiedere la salute congiunta. La sua pratica si concentra sul miglioramento e il mantenimento della gamma di movimenti di clienti anziani e disabili per aiutarli a evitare lesioni nuove o peggiorate. Dopo essersi avvicinato a lei con le mie indagini su accessori di moda fantasiosi, ha ammesso umilmente che nonostante fosse un PTA addestrato, lei stessa era anche colpevole di pesanti illeciti delle borse!
“È difficile perché le borse grandi sono in stile ed è importante per me come mamma impegnata che posso portare tutto ciò di cui ho bisogno per me e i miei figli … ma non prendermi cura delle articolazioni è un modo infallibile per causare limiti funzionali più avanti nella vita . Non abbattere la postura durante la tua giovinezza. ”
“Che tipo di limitazioni?”
“Dischi erniati, nervi pizzicati, sindrome da uscita toracica (incantata su un lato con un torace chiuso), contratture articolari (lo sviluppo di tessuto connettivo non stretto.) So come appare la fase finale della vita e mi permette di sapere quanto sia importante prendersi cura del tuo corpo ”
Allyson ha continuato a risuonare Sarah, dicendomi la cosa migliore che possiamo fare è concentrarsi sull’essere proattivi su quando, dove e come portiamo le nostre borse. Non aspettare fino a quando non ci sia un problema; Cambia frequentemente la posizione della borsa, eseguire movimenti di base attraverso l’esercizio mirato, le aree di tensione adeguate, minimizzano il carico (pulisci la borsa!) E alternante TLo stile della tua borsa il più in genere possibile.
Puoi prevenire la rottura dell’accessorio più celebre di tutti i tempi ﹘ Buona postura
Considera questo post il tuo piccolo promemoria!
Ricorda la forma e la funzione del tuo corpo ed essere alla ricerca di eventuali segni di stress muscoloscheletrico: dolori acuti o di tiro, scolorimento della pelle da cattiva circolazione, mal di testa, affaticamento muscolare, intorpidimento e formicolio. Solo per un momento, non pensare solo all’usura sulla borsa, ma come è possibile prevenire la rottura dell’accessorio più celebre di tutti i tempi ﹘ Buona postura.