Valentino ha debuttato per la prima volta i suoi rockstuds ormai rinomati e immediatamente riconoscibili nella sua sfilata di primavera 2011 a Parigi. Ora avvicinandosi al loro decimo compleanno è ovvio che Rockstuds sono qui per restare. Molti di recente, il marchio ha messo in mostra la sua nuova collezione alla Paris Fashion Week per l’autunno 2020 e Rockstuds è apparso, spuntando su progetti nuovi di zecca in modi sia grandi che piccoli. Quindi o dovrebbe o dovrebbe essere davvero considerato un classico ora? Una parte di me dice di sì, ma un’altra parte di me vuole dire di no, discutere.
Classico: la parola può implicare alcune cose diverse ed è in realtà un po ‘più complessa quando fai un tuffo nella parola. Da un lato, secondo Merriam-Webster, il classico è definito come “storicamente memorabile” e/o “fungere da standard di eccellenza, con un valore riconosciuto”. Quando definisci il classico in quel modo, si potrebbe certamente sostenere che sì, i rockstuds sono in realtà un vero classico.
Dieci anni di moda è un tempo estremamente lungo affinché ogni articolo duri. Per qualcosa da restare per così tanto tempo indica immediatamente che un elemento è utile per il consumatore. Inoltre, dieci anni sono indicativi di una forte presenza mentale nel settore, il che implica che un oggetto ora fa parte della storia della moda.
Quando pensi al classico in questo modo, è facile sostenere che Rockstuds abbia effettivamente guadagnato questo titolo ricercato. Tuttavia, c’è un altro modo per definire la parola che sfoca un po ‘le linee.
Classico: caratterizzato da linee facili su misura della moda anno dopo anno
La definizione della parola della moda, secondo Merriam-Webster, definisce il classico come caratterizzato da linee semplici e su misura. I rockstuds non sono semplici o puliti: sono rumorosi, che afferrano l’attenzione e immediatamente riconoscibili come “Valentino”. Allora dov’è la via di mezzo qui? Calling Rockstuds è contraddittorio? Penso di si.
Mentre non c’è dubbio che Rockstuds abbia superato la prova del tempo e sono radicati nella cultura della moda, il tempo da solo non ritiene automaticamente qualcosa di classico. A questo punto mi alletterei per definirli un punto fermo nel mondo della moda di lusso, ma un vero classico? Non questa volta.