Plastiche e sostenibilità Il grigio è il nuovo Green Exploring Uncategorized Ti mancherà Hedi Slimane ora che ha lasciato Saint Laurent?

Ti mancherà Hedi Slimane ora che ha lasciato Saint Laurent?

Le voci sull’imminente partenza di Hedi Slimane da Saint Laurent erano state turbinate per mesi, ma venerdì, la società madre di Saint Laurent Kering ha confermato ciò che i addetti ai lavori della moda presumevano fosse vero: Sprenge’s Surploy Couture Show a March era il suo ultimo con il marchio. Poi, ieri, Anthony Vaccarello di lunga durata è stato confermato come suo successore.

Non sappiamo ancora ciò che Vaccarello finirà con gli accessori; La sua attuale e omonima etichetta non produce borse e la produzione di accessori contro il suo mandato piuttosto breve al suo timone era limitata. Quello che possiamo fare, tuttavia, è guardare indietro a ciò che Slimane ha fatto in una manciata di anni che ha trascorso a Saint Laurent. È stato una figura polarizzante perché ha preso il lavoro e ha lasciato cadere gli “Yves” dal nome dell’etichetta pronta da essere, ma lo adora o lo odiava, il suo impatto è stato enorme, in borse e oltre.

La società di accessori di YSL non ha fatto male esattamente quando Slimane ha sostituito il precedente direttore creativo Stefano Pilati; Sotto la direzione di Pilati, il marchio ha fatto un affare vivace, tra cui la borsa da muse e il sandalo tributo, entrambi i quali erano “it” delle loro epoche. Con una nuova atmosfera rock-n-roll e il supporto di Scad di modelli e celebrità, Slimane è stato in grado di introdurre colpi sostanziali come Sac de Jour e linee di borse monogramma, che sembravano entrambi pezzi richiesti per chiunque Volendo essere pensato come una top model o pop star.

La più grande abilità dello staff degli accessori di Slimane è stata quella di prendere un pezzo o una forma di base, rinomati che i consumatori già desiderano e distillandolo nei suoi numerosi elementi essenziali. A seconda di chi chiedi, che rende Slimane un sogno di un acquirente o un artista di fregatura, ma gli effetti del suo metodo di “guardaroba” (che rende le collezioni stagionali di un marchio meno individuali e distinte, favorendo la graduale espansione di una manciata di ideali estetici di base ) può essere sentito ampiamente, anche nel successo in fuga di Gucci sotto Alessandro Michele.

Con tutto ciò in mente, ti mancherà il metodo di Slimane a Saint Laurent o sei pronto per qualcosa di nuovo?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *