Plastiche e sostenibilità Il grigio è il nuovo Green Exploring bags $ 298.000 Hermès Birkin Shatters Record mondiale per molte costose vendite di borse

$ 298.000 Hermès Birkin Shatters Record mondiale per molte costose vendite di borse

era proprio lo scorso giugno che ti abbiamo riferito di un nuovo massimo dei prezzi di rivendita: Christie’s Hong Kong aveva appena venduto un coccodrillo rosa Hermès Birkin per un record di $ 221.000. Quel record non ha nemmeno reso il suo primo anniversario; All’inizio di questa settimana, Privé Porter ha annunciato di aver battuto quel record con un suo Birkin da $ 298.000, ed è uno che sembrerà familiare ai lettori di Furseblog.

Privé Porter è una società di rivendita che si concentra su Birkins non utilizzati (ma precedentemente di proprietà) e opera principalmente attraverso Instagram, dove è in grado di raggiungere un pubblico mondiale di consumatori che vogliono aggiungere rare borse alle loro collezioni. A novembre, Privé Porter ha ospitato uno yacht pop-up al Birkin Pop-up al Fort Lauderdale International Boat Show e Megs e Vlad sono stati tra i partecipanti che hanno potuto esaminare i Birkins da collezione. Il nuovo esplosione era tra le borse della selezione e appare nelle nostre foto dell’evento, incluso quello sopra.

La borsa è un Birkin da 35 cm nel coccodrillo poroso brasa, rifinito con oro bianco da 18 carati incorporato con diamanti pavé, con un peso totale di molto più di dieci carati. È stato prodotto nel 2008 e venduto a un acquirente statunitense attraverso l’abbandono di New York City nell’Upper East Side di Manhattan. Privé Porter ha acquisito la borsa inutilizzata dal proprietario originale nel 2015 ed è stata acquistata dalla società da un acquirente con sede a Los Angeles che ha scelto di rimanere anonimo. La borsa di Christie può ancora rivendicare tecnicamente il titolo della borsetta più costosa venduta all’asta; Questo Birkin ha venduto a un prezzo nominato senza offerte.

Abbiamo parlato con Privé Porter, co-fondarsi e amministratore delegato Jeffrey Berk, che aveva questo da dire sulla borsa e sul suo processo di approvvigionamento: “Anche con il puro volume di Birkins che ci viene fornito ogni giorno, siamo molto attenti alle borse che effettivamente acquistare. Il colore è speciale? Quando è stato prodotto? Quanto è raro? Ma sapevamo che quando abbiamo avuto l’opportunità di acquisire questo Braise Croc, ci siamo imbattuti in uno dei Birkins speciali, il modo in cui un allenatore di cavalli potrebbe vedere un neonato e sapere che è un vincitore della Triple Crown un giorno. Speravamo di venderlo a qualcuno che ha apprezzato la borsa tanto quanto noi e da ciò che comprendiamo, l’acquirente è un collezionista molto sofisticato che capisce sinceramente quanto sia speciale e rara questa borsa. Che si riflette nella loro volontà di pagare il prezzo record. ”

Hermès Reds and Pinks sono in particolare tonalità ricercate per i collezionisti; Un Rouge H (che è un po ‘più profondo di Braise) Birkin ha stabilito un record di vendite di oltre $ 203.000 nel 2011 attraverso le aste del patrimonio con sede a Dallas e il più recente detentore da record di Christie a Hong Kong è stato rosa brillante. Di recente, i rivenditori di borse hanno cercato di convincere il pubblico dell’acquisto che i Birkins sono un investimento migliore rispetto a titoli o bar d’oro, e se hai un Birkin rosso o rosa Birkin pronto, potrebbe essere vero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *